Le 10 Vergini Sibille. Si narra che in antichità, le Sibille fossero donne oracolari dotate di straordinari poteri divinatori, che venivano consultate dagli antichi Greci e dai Romani per conoscere il futuro.

La leggenda narra che dieci di queste Sibille si riunirono per fare una profezia sull'avvento del Messia. Ognuna di loro proveniva da una diversa regione del mondo antico, e ognuna parlava una diversa lingua.

Insieme, le Sibille scrissero una profezia in versi criptici su un rotolo di pergamena, e poi la deposero in un luogo sacro, dove sarebbe stata custodita per i secoli a venire.

La profezia delle Sibille parlava di un bambino che sarebbe nato da una vergine e avrebbe portato la pace e la salvezza al mondo intero. Questa profezia venne poi interpretata dai cristiani come una profezia sulla nascita di Gesù Cristo.

Questa leggenda è stata tramandata nel corso dei secoli ed è stata raccontata in molte opere letterarie e artistiche, rappresentando un'importante iconografia nella storia dell'arte cristiana.

Questa versione ritrae la sibilla cumana.  In questa versione tiene in mano una pergamena di uno spartito musicale. In un'altra versione, nei Musei Capitolini , a Roma, tiene in mano un rotolo contenente la sua profezia

ATTENZIONE: NON DIMENTICARE DI SCRIVERE LA TUA DATA DI NASCITA NEL TESTO/MESSAGGIO

SCOPRI IL TUO FUTURO IN AMORE, SCOPRI SE TI AMA, FAI LA PRIMA DOMANDA CONOSCITIVA GRATIS AL CARTOMANTE SENSITIVO SANDON

TI SARA' SPEDITA UNA RISPOSTA A BREVE, SCRIVI LA TUA DOMANDA E' INSERISCI LA TUA DATA DI NASCITA NEL TESTO INSIEME ALLA DOMANDA

Crea il tuo sito web con Webador